Abbiamo selezionato una serie di materiali di consumo per la stampa di etichette di composizione e lavaggio*, che importiamo direttamente da fornitori esteri, la giusta scelta di questi ultimi ci permette di mantenere costanti nel tempo la qualità del prodotto fornito. Di seguito una descrizione dei prodotti più utilizzati:
• Poliestere TCP TOP, bianco, mono e bi resinati per sovrastampa a trasferimento termico su uno e/o due lati. Questo è un prodotto adatto ai lavaggi industriali più aggressivi, Particolarmente indicato per applicazioni di tinture, stone-wash, lavaggi a secco fino a 80°/85°, ideale per produzioni di etichette per capi di Denim Apparel.
• Poliestere TAFFETA’, bianco, bi resinato, per la sovrastampa a trasferimento termico su due lati. Particolarmente indicato per lavaggi fino a 80°, applicazioni di stone-wash, ideale per produzioni di etichette per Activewear, Casualwear, Sportwear e identification label. Il prodotto è classificato Oeko Tex classe III.
• Nylon TR, bianco, bi resinato, per la sovrastampa a trasferimento termico su due lati. Adatto per lavaggi domestici fino a 60° e lavaggi a secco. Ideale per produzioni di etichette per Activewear, Casualwear, Sportwear e identification label.
• Raso di poliestere AS TOP, raso anti-sfilo bianco, per sovrastampa a trasferimento termico . Qualità di stampa estremamente elevata. Adatto per applicazione su capi più importanti, indicato per i lavaggi domestici e per alcune applicazioni di stone-wash, ideale per produzioni di etichette di Underwear, Childrenswear.
• Raso di poliestere AS MBD, raso anti-sfilo morbido, bianco, per sovrastampa a trasferimento termico. Materiale con un buon confort di indossabilità. Adatto per i lavaggi domestici e per alcune applicazioni di stone-wash, ideale per produzioni di etichette di Underwear, Intimate Apparel, Childrenswear. Il prodotto è classificato Oeko Tex classe I.
• Poliestere RP SATIN, bianco, per sovrastampa a trasferimento termico. Materiale estremamente morbido al tatto, ideale per produzioni di etichette dove è richiesta estrema indossabilità, Underwear, Intimet Apparel, Childrenswear, Skin Contact Label.
NOVITA' 2019:
In collaborazione con il nostro fornitore di materiale di composizione, dopo aver fatto diverse prove, siamo riusciti a trovare un poliestere ed un raso su cui è possibile stampare anche a COLORI con le stampanti Ink Jet Epson C3500!!
* Vista la complessità e vastità dei trattamenti al quale oggi vengono sottoposti i capi di abbigliamento e nonostante l’estrema cura che poniamo nel redigere le descrizioni dei prodotti è importante che prima di utilizzare le etichette sul capo finito, sottoponiate i materiali di vostro interesse a tutti i procedimenti e prove di lavaggio opportune. I nostri funzionari commerciali sono a vostra disposizione per fornirvi i giusti campioni stampati sia per le prove di lavaggio sia per le prove di stampabilità sulle vostre macchine di produzione.