Moduli per la codifica del film
su macchine confezionatrici
Da sempre attenti alle richieste della clientela SAV ha ampliato l’offerta delle soluzioni di marcatura raggiungendo un importante accordo per la vendita delle macchine Carl Valentin, storica azienda tedesca leader nella progettazione , costruzione e commercializzazione di sistemi di stampa industriali con tecnologia a trasferimento termico.
La SAV fornisce una gamma completa di stampanti ad alta velocità, a moto intermittente o continuo, per la codifica a trasferimento termico degli incarti e delle pellicole in film flessibile direttamente sulle macchine confezionatrici.
I sistemi di stampa con tecnologia a trasferimento termico sono la soluzione ideale per personalizzare con immagini di alta qualità film in polietilene (PE), polipropilene (PP), carta, etichette, tyvek e altro. È possibile stampare, testi fissi o variabili, grafica, codici a barre, anche bidimensionali (Datamatrix), numeri di lotto, data e ora in tempo reale. La qualità di stampa rimane invariata anche se la linea accellera o decellera senza compromettere il flusso di produzione.
Le serie Dynacod (intermittente e continuo), Flexicode (intermittente o continuo), DPM III (intermittente per stampa multipista), sono robuste, affidabili e facili da usare e possono essere facilmente integrate su macchine a movimento verticale o orizzontale, sulle macchine termoformatrici oppure abbinate a teste etichettatrici automatiche.
La naturale predisposizione della SAV all’integrazione permette di controllare le stampanti con software WYSIWYG direttamente interfacciati con i vari gestionali di produzione aziendali, grazie all’uso di touch screen a bordo linea la fase di preparazione dei lay out sarà semplice ed intuitiva , in modo da ridurre gli errori nel cambio ricetta o nell’inserimento dei campi variabili.
Per quanto riguarda i materiali di consumo i rotoli di film a trasferimento termico sono facili da maneggiare e veloci da montare, durano a lungo e non richiedono particolari attenzioni nello stoccaggio (5°-35°C, 20-80% di umidità). La gamma è personalizzabile in base alle esigenze di ogni cliente e composta da tre qualità diverse di film inchiostrato, differenti per la tenuta al graffio e al calore. Le formulazioni sono certificate per il contatto alimentare e a norma CE per lo smaltimento.